top of page

Mary Poppins



Jane e Michael , dopo aver fatto scappare l'ennesima tata, scrivono una letterina e la espongono ai genitori. Arriva Mary Poppins, con la letterina dei due piccoli Banks in mano, ricomposta...


ANNO PRIMA: 2004

REGIA: RICHARD EYRE

TESTO: JULIAN FELLOWES

MUSICA: RICHARD M. SHERMAN, ROBERT B.SHERMAN, GEORGE STILES

LIRICHE: RICHARD M. SHERMAN, ROBERT B.SHERMAN, ANTHONY DREWE

COREOGRAFO: MATTHEW BOURNE, STEPHEN MEAR


PRODUZIONE IT: 2018

REGIA: FEDERICO BELLONE

COREOGRAFO: GILLIAN BRUCE

DIRETT. MUSICALE: SIMONE MANFREDINI


TRAMA:

Jane e Michael , dopo aver fatto scappare l'ennesima tata, scrivono una letterina e la espongono ai genitori. Arriva Mary Poppins, con la letterina dei due piccoli Banks in mano, ricomposta, e questo comporta lo stupore del padre. I bambini però sono indisciplinati e nonostante Mary Poppins compia dei prodigi strepitosi portandoli in luoghi fantastici in cui le statue cantano e danzano, o faccia incontrare loro la donna più vecchia del mondo , o insegni ad essere caritatevoli col prossimo donando due penny ad una vecchietta, i due ragazzi non sembrano aver recepito alcun insegnamento. Mary Poppins capisce che è meglio andare via per il momento e chiede a Bert di seguirli mentre lei è assente.

I bambini sono terrorizzati per i modi crudeli della nuova tata che li punisce continuamente poiché crede che solo con il terrore i due possano crescere temprati. E se per Mary Poppins i problemi vanno via con un poco di zucchero, per Mrs.Andrews un cucchiaio di zolfo e melassa sono la soluzione a tutti i mali. Torna così Mary Poppins. La tata trova un'atmosfera diversa in casa e i due bambini le chiedono di salvarli. Mary Poppins capisce che Jane e Michael sono cambiati e che adesso l'ascolteranno.

Il signor Banks è in crisi perché è stato allontanato dalla banca. Attribuisce la colpa a Mary Poppins, poi però capisce durante la discussione con lo spazzacamino Bert che in realtà la sua vita era uno sfacelo a causa sua. «L'unico modo per risolvere tutto è la speranza» dice Mary Poppins. Quando il lavoro è terminato, Mary Poppins sente di essersi affezionata ai bambini, ma è tempo di ripartire. Solleva verso l'alto l'ombrello e il vento la porta via dalla famiglia Banks.


CAST:

GIULIA FABBRI Mary Poppins

DAVIDE SAMMARTANO Bert

ALESSANDRO PARISE George Banks

ALICE MISTRONI Winifred Banks

GAIA FORNONI/ CARLOTTA PRANDO / MARGHERITA REBEGGIANI Jane Banks

STEFANO DE LUCA / ALESSANDRO NOTARI / ALESSANDRO PINTO Michael Banks

ANTONELLA MOREA Mrs. Brill

ROBERTO TARSI Robertson Ay

LUCREZIA ZORODDU BIANCO Miss Andrew

GIPETO Ammiraglio Boom/ Presidente della Banca


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page