Peter Pan

Leonardo Bassi

22 ott 2021

Wendy, Gianni e Michele, figli dei signori Darling, una notte vengono svegliati dalla presenza di Peter Pan, venuto per riprendere la sua ombra, scordata in quella camera qualche tempo prima. I tre si lasciano convincere ad andare con lui nell’Isola che non c’é...

PRODUZIONE IT: 2006
REGIA: MAURIZIO COLOMBI
MUSICA: EDOARDO BENNATO
TESTO: MAURIZIO COLOMBI
LIRICHE: EDOARDO BENNATO
COREOGRAFO: GILLIAN BRUCE, CHIARA VALLI
DIRETT. MUSICALE: GIOVANNI MARIA LORI

TRAMA:
Wendy, Gianni e Michele, figli dei signori Darling, una notte vengono svegliati dalla presenza di Peter Pan, venuto per riprendere la sua ombra, scordata in quella camera qualche tempo prima. I tre si lasciano convincere ad andare con lui nell’Isola che non c’é, un luogo abitato da pirati capitanati da Uncino, Pellirosse, animali selvatici ed un gruppo di bambini senza famiglia: i bambini sperduti. Peter, capo dei ragazzi, in un duello ha tagliato la mano a capitan Uncino e l’ha dato in pasto ad un coccodrillo che non vede l’ora di mangiarsi il resto, ma che avendo ingoiato una sveglia, col suo tic-tac allarma Uncino, che può così sfuggirgli.
Uncino che riuscirà a far prigionieri tutti i ragazzi, tranne Peter, il quale alla fine riuscirà a liberare tutti e a dare in pasto al coccodrillo il suo mortale nemico.
Dopodiché accompagnerà a casa i tre ragazzi e riuscirà a farsi promettere dalla signora Darling di far tornare Wendy all’Isola che non c’é ad ogni Primavera.


CAST:
Peter Pan - Manuel Frattini
Capitan Uncino - Pietro Pignatelli
Wendy - Martha Rossi
Spugna - Jacopo Pelliccia
John - Nikolas Lucchini
Michael - Daniela Simula
Giglio Tigrato - Ilaria De Rosa
Mrs Darling - Valentina Corrao
Pennino - Juan Maria
Bombolone - Samanta Bellaria
Gemelli - Giorgia Ferrara, Monica Ripamonti
Pochino - Fiorella Nolis

AltamareaGroup-logo.png