Mary Poppins

Leonardo Bassi

8 ott 2021

Jane e Michael , dopo aver fatto scappare l'ennesima tata, scrivono una letterina e la espongono ai genitori. Arriva Mary Poppins, con la letterina dei due piccoli Banks in mano, ricomposta...

ANNO PRIMA: 2004
REGIA: RICHARD EYRE
TESTO: JULIAN FELLOWES
MUSICA: RICHARD M. SHERMAN, ROBERT B.SHERMAN, GEORGE STILES
LIRICHE: RICHARD M. SHERMAN, ROBERT B.SHERMAN, ANTHONY DREWE
COREOGRAFO: MATTHEW BOURNE, STEPHEN MEAR

PRODUZIONE IT: 2018
REGIA: FEDERICO BELLONE
COREOGRAFO: GILLIAN BRUCE
DIRETT. MUSICALE: SIMONE MANFREDINI

TRAMA:
Jane e Michael , dopo aver fatto scappare l'ennesima tata, scrivono una letterina e la espongono ai genitori. Arriva Mary Poppins, con la letterina dei due piccoli Banks in mano, ricomposta, e questo comporta lo stupore del padre. I bambini però sono indisciplinati e nonostante Mary Poppins compia dei prodigi strepitosi portandoli in luoghi fantastici in cui le statue cantano e danzano, o faccia incontrare loro la donna più vecchia del mondo , o insegni ad essere caritatevoli col prossimo donando due penny ad una vecchietta, i due ragazzi non sembrano aver recepito alcun insegnamento. Mary Poppins capisce che è meglio andare via per il momento e chiede a Bert di seguirli mentre lei è assente.

I bambini sono terrorizzati per i modi crudeli della nuova tata che li punisce continuamente poiché crede che solo con il terrore i due possano crescere temprati. E se per Mary Poppins i problemi vanno via con un poco di zucchero, per Mrs.Andrews un cucchiaio di zolfo e melassa sono la soluzione a tutti i mali. Torna così Mary Poppins. La tata trova un'atmosfera diversa in casa e i due bambini le chiedono di salvarli. Mary Poppins capisce che Jane e Michael sono cambiati e che adesso l'ascolteranno.

Il signor Banks è in crisi perché è stato allontanato dalla banca. Attribuisce la colpa a Mary Poppins, poi però capisce durante la discussione con lo spazzacamino Bert che in realtà la sua vita era uno sfacelo a causa sua. «L'unico modo per risolvere tutto è la speranza» dice Mary Poppins. Quando il lavoro è terminato, Mary Poppins sente di essersi affezionata ai bambini, ma è tempo di ripartire. Solleva verso l'alto l'ombrello e il vento la porta via dalla famiglia Banks.

CAST:
GIULIA FABBRI Mary Poppins
DAVIDE SAMMARTANO Bert
ALESSANDRO PARISE George Banks
ALICE MISTRONI Winifred Banks
GAIA FORNONI/ CARLOTTA PRANDO / MARGHERITA REBEGGIANI Jane Banks
STEFANO DE LUCA / ALESSANDRO NOTARI / ALESSANDRO PINTO Michael Banks
ANTONELLA MOREA Mrs. Brill
ROBERTO TARSI Robertson Ay
LUCREZIA ZORODDU BIANCO Miss Andrew
GIPETO Ammiraglio Boom/ Presidente della Banca

AltamareaGroup-logo.png