Aladin - Il Musical

Leonardo Bassi

29 ott 2021

Aladdin, accompagnato dalla sua inseparabile amico Abù, è un ladruncolo per necessità che è perdutamente innamorato della splendida ma irraggiungibile principessa Jasmine, figlia del Sultano Agraba. Aladdin sogna un’esistenza diversa da quella umile della strada...

PRODUZIONE IT: 2010
IDEATO DA: STEFANO D’ORAZIO
REGIA: FABRIZIO ANGELINI
TESTO: STEFANO D’ORAZIO
MUSICA: POOH
LIRICHE: STEFANO D’ORAZIO
COREOGRAFO: FABRIZIO ANGELINI
DIREZ. MUSICALE: GIOVANNI MARIA LORI

TRAMA:
Aladdin, accompagnato dalla sua inseparabile amico Abù, è un ladruncolo per necessità che è perdutamente innamorato della splendida ma irraggiungibile principessa Jasmine, figlia del Sultano Agraba. Aladdin sogna un’esistenza diversa da quella umile della strada, Jasmine invece desidera evadere dalla sua realtà, stanca della noiosa vita che conduce a corte e contrariata dalla legge che la costringe a legarsi in matrimonio solo con un uomo di alto rango.
Quando Jasmine, travestita da popolana, fugge dal palazzo per vivere nuove ed entusiasmanti avventure, incontra tra le strade di Agrabah il giovane affascinante Aladdin. Tra loro nasce una sintonia immediata ma bruscamente interrotta dalle guardie di corte che catturano Aladdin rinchiudendolo nelle prigioni del palazzo per giustiziarlo nonostante i disperati tentativi della principessa di riportarlo in libertà. Il vizir del sultano, il malefico Jafar, assetato di potere e ricchezza, propone di nascosto ad Aladdin, in cambio della libertà, di inoltrarsi nelle profondità della Caverna delle Meraviglie per ritrovare una lampada dalle proprietà soprannaturali che vuole assolutamente avere tra le sue mani.
Aladdin accetta l’incarico e dopo diverse peripezie riesce a trovare la lampada in cui abita un estroso e vivacissimo Genio dotato di poteri magici. Da questo momento in poi Aladdin si trova ad affrontare suggestive avventure per poter sconfiggere il perfido Jafar e arrivare a conquistare il cuore della principessa. Ma nelle sue imprese non è solo: al suo fianco l’inseparabile scimmietta Abù, il nuovo amico Genio e il fenomenale tappeto volante.

CAST:
Aladin - Manuel Frattini
Genio - Roberto Ciufoli
Jasmine - Valentina Spalletta
Jafar - Simone Sibillano
Shadia - Silvia Di Stefano
Jago - Andrea Spina
Abù - Alex Mastromarino
Sultano - Antonio Romano
Andalù - Maurizio Semeraro
Lunatica - Claudia Campolongo

AltamareaGroup-logo.png